10338418 645779002142840 2783674548293017873 o copy
Seaworld diving center
LionFishSeaworld
AnthiasFishSeaworld
Anemone clown fish
Red Anemone with clown fish
red sea racoon butterflyfish ocean coral 1600x1200 hd-wallpaper-754197
Dugong3

Scopri Marsa Alam

 

Marsa Alam e’ stato fino a pochi anni fa un paese di pescatori e negli anni, lungo la costa si sono sviluppate numerose strutture turistiche e resort, soprattutto dopo l’innaugurazione nel 2001 dell’aeroporto internazionale, che si trova a circa 70 km a nord di Marsa alam.

Marsa Alam e’ in continua crescita ed e’ meta rinomata tra i subacquei di tutto il modo per i fondali ancora incontaminati e ricchi di pesce. 

 

 

CLIMA E TEMPERATURE

 Questa zona, vicina al tropico del cancro, circa 220km, presenta tuttavia un clima desertico caldo e con temperature  stabili rispetto ad altre localita’ turistiche egiziane e ci sono praticamente 2 stagioni: estate calda e inverno mite.

Il clima è generalmente secco, precipitazioni lunghe sono quindi da escludere. Sopratutto la mattina, soffia un vento caldo ma mai fastidioso ed il pomeriggio generalmente tende a calare.

Detto cio’ qual e’ il periodo ideale per trascorrere una vacanza a Marsa Alam? Tutto e’ soggettivo.  In inverno, da dicembre a febbraio, la temperatura è piacevole e splende il sole, ma per prendere il sole e fare i bagni può fare un po' fresco, soprattutto a dicembre e gennaio: dipende dai giorni e dall'intensità del vento, oltre che dalle caratteristiche individuali (cioè se si è più o meno freddolosi). E' raro comunque che faccia freddo: nei giorni più freschi le minime scendono intorno ai 12 gradi e le massime rimangono intorno ai 18/20 gradi.

L'estate è caldissima e soleggiata. In genere l'umidità non è molto elevata, e il caldo non è intenso come nelle zone interne dell'Egitto, inoltre spesso (ma non sempre) soffia il vento, che rende il caldo più sopportabile. Occorre bere molto e proteggersi dalle scottature, perché siamo quasi al tropico. In genere le massime rimangono intorno ai 35/38 gradi, ma quando soffiano i venti dall'interno, la temperatura può superare i 40 gradi.

La temperatura del mare e’ piacevole tutto l’anno, di seguito riportiamo una temperatura media nei vari mesi

 

ATTIVITA’ E SVAGO

Port Ghalib e’ una vera e propria citta’-resort con  negozi tipici egiziani, caffe’, ristoranti e si affaccia su una grande laguna artificiale che puo’ ospitare fino a circa 1000 yacht. La Corniche offre una colorata vita notturna, dove fare shopping e godersi un drink in uno dei tanti locali sulla marina.

A Marsa Alam inoltre e’ possibile provare la motorata con i quad nel deserto con sosta alla tenda beduina,  il giro nel deserto con il cammello ed ovviamente le attivita’ piu’ richieste della subacquea e dello snorkeling.

 

 

Introductory Dive

TripAdvisor

© 2015 SeaWorld. All rights reserved. All trademarks referenced herein are the properties of their respective owners.