10338418 645779002142840 2783674548293017873 o copy
Seaworld diving center
LionFishSeaworld
AnthiasFishSeaworld
Anemone clown fish
Red Anemone with clown fish
red sea racoon butterflyfish ocean coral 1600x1200 hd-wallpaper-754197
Dugong3

Snorkeling dal Seaworld Sea Beach

Che cos’è lo snorkelling?

In questi ultimi anni si è molto parlato dello snorkeling, ma non tutti sanno di cosa si tratta, è un’escursione che si svolge in mare e permette, con la necessaria attrezzatura (maschera, boccaglio e pinne), di osservare la vita marina, delle barriere coralline. Il boccaglio o snorkel, permette di respirare senza dover alzare la testa, le pinne aiutano a nuotare meglio con un minimo sforzo e la maschera permette di ammirare la meravigliosa vita marina. Tutti possono praticare lo snorkeling, non c’è bisogno di essere esperti nuotatori, ed inoltre ci si può anche avvalere di attrezzature specifiche come i giubbotti di galleggiamento che mantengono a galla, dando sicurezza a chi non ha mai provato prima lo snorkeling. In posti nuovi è bene anche uscire in mare con una guida esperta del luogo poiché’ è più sicuro ed inoltre può mostrarvi luoghi e forme di vita che forse autonomamente sarebbe difficile notare. Il Seaworld Diving Center organizza escursioni snorkeling ideali per tutti, anche per chi pratica per la prima volta questa disciplina. Nel programma delle escursioni sono previste gite dalla spiaggia, dove le piu’ belle baie di Marsa Alam vengono raggiunte con il pulmino ed escursioni in barca per scoprire i bellissimi e colorati atolli corallini del Mar Rosso. In tutte le escursioni snorkeling sarete accompagnati da una nostra guida esperta, che vi accompagnerà alla scoperta del magico mondo sommerso della barriera corallina di Marsa Alam.

ESCURSIONI DALLA SPIAGGIA

Le escursioni dalla spiaggia si svolgono in mezza giornata, con rientro in hotel per l’ora di pranzo. Ideale per tutti, anche per i meno esperti e per famiglie con bambini anche piccoli. TUTTE le escursioni comprendono: guida esperta, giubbetto di galleggiamento, acqua e bevande analcoliche. Le escursioni che offriamo sono:

Abu Dabbab Bay

Un luogo ideale per chi ama fare immersioni e snorkeling ma adattissimo anche per coloro che non sono esperti nuotatori e per tutta la famiglia. . La baia è protetta dal mare aperto sul lato nord e sud da scogli, offre un facile accesso in acqua ed il fondale sabbioso scende molto lentamente e quindi anche posto ideale per bambini.

Tartarughe giganti e il dugongo sono tra i più famosi animali che si possono incontrare in questa baia; naturalmente si tratta di un ambiente naturale e selvaggio, quindi può capitare che non ci siano, comunque le tartarughe giganti sono più stanziali e con una buona probabilità si possono incontrare. Non ci sono solo dugonghi e tartarughe marine in Abu Dabbab Bay, si possono anche vedere altri animali rari, come lo squalo chitarra, completamente innocuo, razze giganti, pesci balestra titano, pesci palla, carangidi e anche barracuda. Lungo la barriera corallina si potrebbero anche individuare pesci scorpione, pesci pietra, pesci coccodrillo, pesci farfalla colorati e molti coloratissimo coralli. Tutto questo rende Abu Dabbab Bay una baia assolutamente da visitare se siete in vacanza a Marsa Alam. Il Seaworld diving center propone un giro snorkeling al centro della baia dove generalmente si trovano le tartarughe giganti, il dugongo e gli squali chitarra ed un secondo giro snorkeling lungo la barriera corallina.

Marsa Egla

Questa baia si trova a pochi chilometri dalla città di Marsa Alam ed offre una grande e selvaggia spiaggia sabbiosa, con facile accesso alla barriera corallina e riparata dal mare mosso dove è possibile divertirsi e fare snorkeling in tutta tranquillità. La baia è ricca di vita marina con frequenti avvistamenti di grosse tartarughe e raramente anche del famoso dugongo, poiché al centro della baia c’è una distesa di alghe delle quali questo animale e le tartarughe marine si nutrono.

 

Marsa Shoona

Questa spiaggia si trova a qualche chilometro a sud di Port Ghalib ed offre uno splendido scenario di colori tra la spiaggia di sabbia bianca ed il turchese del mare. Il fondale scende molto lentamente ed è adatta anche ai non esperti ed i bambini. Anche qui c’è la possibilità di vedere grandi tartarughe marine, numerosi pesci colorati che abitano la barriera corallina, pesci pagliaccio, razze maculate, pesci pappagallo e tantissimi altri pesci tropicali tipici del Mar Rosso. Dopo il giro snorkeling potrete rilassarvi passeggiando lungo la spiaggia bianca ed ammirare lo spettacolo della natura che offre questa zona.

GITE IN BARCA

 NATIONAL PARK-PROTECTED DOLPHIN HOUSE

Dolphin House, chiamato anche Sha'ab Samadai Reef, è un popolare e famoso sito di immersione di Marsa Alam, diventata anche area marina protetta e parco nazionale nel 2001, a difesa di ambienti con ecosistemi fragili e con alta affluenza di persone. Proprio per evitare una situazione di insostenibile affluenza di barche, è stato formulato un piano di gestione dell’area protetta che prevede: -La capacità di barche al giorno fissate ad un massimo di 10; -100-150 visitatori al giorno; -Orario di ingresso limitato (10:00 alle 14:00); -Creazione di un’area delimitata da boe galleggianti riservata solamente ai delfini, dove è severamente vietato nuotare. Dolphin House è una grande barriera corallina semicircolare affiorante, che forma una laguna, calma e riparata dal mare mosso, dove spesso un branco di delfini va a riposarsi. Qui è possibile nuotare con i delfini fino alla zona delimitata dalle boe. Tuttavia, i delfini non sono sempre lì ovviamente, può capitare anche di non trovarli. Ovviamente Dolphin House offre la possibilità di nuotare accanto alla barriera corallina, dove è possibile ammirare meraviglioso corallo ed i pesci tropicali del Mar Rosso. Il parco marino di Dolphin House è raggiungibile solo in barca. Seaworld Diving Center organizza gite giornaliere in barca, con partenza dal porto della città di Marsa Alam. L’escursione comprende:

-Trasporto in pulmino con aria condizionata;

-Trasporto in barca (circa 20 metri);

-biglietto di ingresso al parco nazionale;

-acqua, Nescafé’ e bevande analcoliche;

-pranzo a bordo;

-Guida e giubbottino di salvataggio (obbligatorio)

 

Shaab PARADISE

Shaab Paradise o anche Shaab Marsa Alam è un reef affiorante a largo della città di Marsa Alam. E’ un sito di immersione adatto a tutti anche ad i meno esperti, dove è possibile ammirare la bellissima e colorata barriera corallina e dove spesso passa una numerosa famiglia di delfini. Grazie alla sua posizione, la barriera corallina protegge dal mare mosso e permette di fare snorkeling in tutta tranquillità. Il sito è raggiungibile solo in barca e Seaworld diving center organizza gite giornaliere all’insegna del divertimento e del relax. L’escursione comprende:

-Trasporto in pulmino con aria condiziaonata fino al porto di Marsa Alam;

-Trasporto in barca

-Acqua, Nescafé’ e bevande analcoliche;

-Pranzo a bordo

-Guida e giubbottino di salvataggio.

 

Camera Hire

TripAdvisor

© 2015 SeaWorld. All rights reserved. All trademarks referenced herein are the properties of their respective owners.